venerdì 31 marzo 2017 - 17:36

Liscia o frizzante? L'importante è che sia pura

Parla il responsabile del Frizzy Point di Taranto

Liscia o frizzante? L'importante è che sia pura

Il nostro corpo è composto per grandissima parte da acqua. Non c’è vita senza acqua, ma al contempo, dalla qualità di acqua ingerita dipende anche la salute del nostro organismo. L’acqua presente nell’essere umano mostra differenze notevoli secondo l’età, la costituzione, il tipo di alimentazione. Da giovani la presenza di acqua soprattutto nei tessuti molli, nella pelle e nei tessuti connettivi e sottocutanei è decisamente notevole. Crescendo il tenore d’acqua si riduce progressivamente da una media del 75% nei bambini a circa il 50% negli anziani. Attraverso lo stato di idratazione della pelle è possibile determinare l’età biologica dell’organismo. Anche il nostro sistema scheletrico contiene acqua, in misura inferiore rispetto ai tessuti molli.

Ma parliamo di acqua con chi davvero se ne intende, Renato Schiavone del Frizzy Point di Taranto.

L’acqua che assumiamo quotidianamente può definirsi pura? "L’acqua durante il suo ciclo naturale viene a contatto con rocce, piante, animali, terreni inquinati, onde elettromagnetiche, sostanze radioattive, eccetera. Nella ricerca dell’acqua pura si deve considerare che meno componenti indesiderati si trovano in essa, migliore sarà la qualità della stessa".

Quali sono le analisi a cui sottoporre l’acqua per valutarne la purezza? "Sarebbe opportuno eseguire le seguenti analisi: microbiologica, per rilevare la presenza di batteri, virus e funghi; organica per determinare la presenza di erbicidi, insetticidi; radioattiva per contaminazioni di vario genere; chimico-fisica, per sostanze inorganiche e metalli pesanti".

E’ possibile risolvere il problema della qualità dell’acqua per uso alimentare? "Noi abbiamo una gamma completa di prodotti, progettati e realizzati per assicurare acqua pura tutti i giorni, da gustare in assoluta sicurezza. Il C 111 ALKALIN, ad esempio, è l’unico apparecchio, 100% Made in Italy,  per la produzione di acqua alcalina, attraverso una formula brevettata di minerali naturali. Non utilizza elettrodi che producono metalli pesanti e cloro".

I vantaggi che derivano dall’utilizzo di acqua alcalina e ionizzata? "E’ evidente disintossica l’organismo, regola l’equilibrio acido-basico, idrata il corpo eliminando le scorie, aumenta l’assorbimento dei nutrienti, neutralizza i radicali liberi, regola le funzioni intestinali. Senza contare il sollievo di non dover più trasportare riserve di acqua minerale imbottigliata, e il conseguente risparmio economico".

Ultimo consiglio in chiusura? "Se non avete mai effettuato un test per analizzare l’acqua che bevete, fatelo. Peraltro, noi del Frizzy Point lo eseguiamo gratuitamente, basta contattarci".

 

Frizzy Point

Via Dalmazia, 90 - Taranto

Tel. 099 376250 - 342.3839472

 





Tag: benessere,

live tv e radio

I canali del Gruppo Norba in diretta

  • tn8
  • radionorba
  • radionorbatv