CRONACA   SPECCHIA (LE)  -  mercoledì 13 settembre 2017 - 16:51

Il fidanzato di Noemi è in caserma

Sarà ascoltato dal magistrato alla presenza di un esperto psicologo

di Redazione Norbaonline
Il fidanzato di Noemi è in caserma

Il diciassette reo confesso dell'omicidio di Noemi Durini in questo momento si trova in una caserma dei carabinieri. Nei suoi confronti sarà emesso un provvedimento cautelare. Sul luogo in cui è stato trovato il corpo sono al lavoro i carabinieri del Ris per i rilievi di rito e i magistrati. La strada che porta al luogo di ritrovamento del cadavere è delimitata da un nastro rosso e nessuno può avvicinarsi. Anche i giornalisti sono tenuti a distanza.

Il giovane presunto omicida di Noemi Durini non è stato ancora formalmente interrogato. E' stato lui stesso ad aver accompagnato i carabinieri nelle campagne di Castrignano del Capo, dove è stato ritrovato il cadavere di Noemi Durini la fidanzata 16enne scomparsa il 3 settembre.

Nelle prossime ore sarà ascoltato dal magistrato per i minori alla presenza di un legale e di un supporto psicologico per chiarire i contorni di questa tragedia. Il giovane viene definito come un ragazzo “difficile”, violento e dal carattere difficile. Guidava l’auto senza patente, assumeva psicofarmaci, veniva seguito dai servizi sociali, era stato sottoposto più volte a trattamento sanitario obbligatorio. Era possessivo, litigava spesso con Noemi fino a picchiarla, testimonia il cugino di Noemi. Tant’è che la stessa mamma di Noemi aveva diverse volte denunciato il giovane per le violenze ai danni della figlia.

La svolta è arrivata nelle ultime quarantotto ore: il diciassettenne è stato messo sotto torchio dagli inquirenti finendo più volte per contraddirsi. Ora risponde dell’accusa di omicidio volontario e non anche di occultamento del cadavere. Non si esclude, infatti, che il padre (anch’egli indagato per concorso in omicidio volontario) si sia fatto carico dell’occultamento del cadavere per coprire il figlio. Quel che è certo è che il corpo di Noemi è stato trovato senza vita in una cavità nelle campagne di Castrignano del Capo, tumulato con un mucchietto di pietro come fosse una specie di bara.

 




Tag: noemi durini, omicidio, castrignano del capo

live tv e radio

I canali del Gruppo Norba in diretta

  • tn8
  • radionorba
  • radionorbatv

Telenorba Marco Montrone - Telenorba Marco Montrone- Telenorba Marco Montrone -->