Violenza sulle donne, dalla Procura di Bari allarme su aumento casi

ATTUALITÀ  |  BARI (BA)  -  mercoledì 25 novembre 2020 - 10:39

Diminuiscono i femminicidi ma aumentano le denunce delle vittime: un dato positivo ma che fa riflettere

di Redazione Norbaonline
Violenza sulle donne, dalla Procura di Bari allarme su aumento casi

Anche quest'anno la Questura di Bari aderisce alla campagna della Polizia di Stato "Questo non è amore". Presentati i dati sulla violenza di genere analizzati nelle provincie di Bari e Bat. Nel periodo gennaio - settembre 2020 c'è stata una diminuzione degli omicidi registrati - solo due in confronto ai 10 nello stesso periodo dello scorso anno - ma sono aumentate le denunce raccolte per atti persecutori: 282 di cui 195 solo nella provincia di Bari. In aumento i maltrattamenti contro famigliari e conviventi: sono ben 350 le denunce, di cui 274 nel barese. In aumento anche le denunce di violenze sessuali arrivate alle autorità: 64 quelle di quest'anno, dieci in più rispetto allo stesso periodo del 2019. La Questura precisa che in ogni momento gli agenti sono pronti a supportare eventuali vittime

 

 

indietro

Telenorba 40
Guarda tutti i nostri programmi che hanno fatto storia, un tuffo nel passato da rivedere dalla prima all'ultima puntata.

Programmi tv
Tutti i nostri programmi tv ora in onda, da rivedere dove e quando vuoi, sempre disponibili e sempre con te.

Informazione
Resta sempre aggiornato con tutte le nostre rubriche di informazione, moda e tendenze.

Radionorba
Rivedi i nostri speciali, dalle interviste ai tuoi artisti preferiti a Battiti live, segui i nostri speciali di San Remo e molto altro ancora.