Qualità di vita, Foggia ultima

  |  FOGGIA (FG)  -  domenica 29 novembre 2020 - 13:12

Lo dice la classifica annuale stilata da Italiaoggi e l'Universita' La Sapienza di Roma. Foggia si colloca al al 107/esimo posto, con un’insufficienza in 7 ambiti di classificazione sui nove totali

di Alessio Casulli
Qualit di vita, Foggia ultima

Pordenone è la città italiana in cui si vive meglio, Foggia e’ invece quella in cui si vive peggio. Lo dice la classifica annuale stilata da Italiaoggi e l'Universita' La Sapienza di Roma, dati che quest'anno, inevitabilmente, tengono conto anche della pandemia in corso. L’indagine si riferisce ad una serie di parametri come affari e lavoro, tutela dell’ambiente, sicurezza sociale, istruzione, formazione, reddito e ricchezza, tempo libero, turismo. Il gruppo di province caratterizzate da un livello di qualità della vita insufficiente è composto esclusivamente da aree dell'Italia meridionale e insulare. Il che significa che la qualita' della vita di oltre il 60 % della popolazione residente nel mezzogiorno e' al di sotto di livelli considerati accettabili. Foggia, come detto, si colloca in ultima posizione, al 107/esimo posto, con un’insufficienza in 7 ambiti di classificazione sui nove totali. E’ preceduta da province come Crotone, Agrigento e Siracusa.

indietro

Ultime 24 ore

Telenorba 40
Guarda tutti i nostri programmi che hanno fatto storia, un tuffo nel passato da rivedere dalla prima all'ultima puntata.

Programmi tv
Tutti i nostri programmi tv ora in onda, da rivedere dove e quando vuoi, sempre disponibili e sempre con te.

Informazione
Resta sempre aggiornato con tutte le nostre rubriche di informazione, moda e tendenze.

Radionorba
Rivedi i nostri speciali, dalle interviste ai tuoi artisti preferiti a Battiti live, segui i nostri speciali di San Remo e molto altro ancora.