Chiusura scuole Basilicata, Tar rigetta istanza

  |  0 ()  -  mercoledì 2 dicembre 2020 - 17:20

Rigettato il ricorso presentato da alcuni genitori materani contro l’ordinanza della Regione

di Alessandro Boccia
Chiusura scuole Basilicata, Tar rigetta istanza

I giudici del Tar Basilicata hanno rigettato il ricorso presentato da alcuni genitori materani contro l’ordinanza della Regione che ha chiuso le scuole medie ed elementari fino al 3 dicembre. Per il governatore lucano, Bardi, "viene così riconosciuto che la Regione ha adottato misure appropriate a tutela della salute pubblica e nell’esclusivo interesse della comunità regionale, sulla base delle evidenze scientifiche che, nel caso specifico, avevano segnalato un considerevole aumento dei contagi nelle fasce di età degli scolari e degli studenti. Naturalmente – aggiunge Bardi – le scelte della Regione, con il supporto dell’unità di crisi e della task force regionale, continueranno ad essere improntate alla tutela della salute ma anche del diritto allo studio".

indietro

Ultime 24 ore

Telenorba 40
Guarda tutti i nostri programmi che hanno fatto storia, un tuffo nel passato da rivedere dalla prima all'ultima puntata.

Programmi tv
Tutti i nostri programmi tv ora in onda, da rivedere dove e quando vuoi, sempre disponibili e sempre con te.

Informazione
Resta sempre aggiornato con tutte le nostre rubriche di informazione, moda e tendenze.

Radionorba
Rivedi i nostri speciali, dalle interviste ai tuoi artisti preferiti a Battiti live, segui i nostri speciali di San Remo e molto altro ancora.