Barletta, potenziati i controlli anti Covid in vista delle festivita'

ATTUALITÀ  |  BARLETTA (BT)  -  giovedì 17 dicembre 2020 - 20:37

Le Forze di Polizia, inoltre, sono state sensibilizzate ad attuare attente e coordinate misure di vigilanza in prossimità delle stazioni ferroviarie e dei terminal di trasporto pubblico

di Giovanni Di Benedetto
Barletta, potenziati i controlli anti Covid in vista delle festivita

Il potenziamento dei servizi di vigilanza e controllo, per il rispetto delle norme anti Covid, è stato pianificato, a partire dal prossimo fine settimana e per tutto il periodo natalizio, nel corso di una Riunione Tecnica di Coordinamento delle Forze di Polizia, presieduta dal Prefetto di Barletta Andria Trani Maurizio Valiante. Massima attenzione sarà prestata per scongiurare il rischio di assembramenti in prossimità delle arterie maggiormente frequentate per lo shopping natalizio, nonché in quelle zone considerate più a rischio per il possibile ritrovo di giovani.

Servizi straordinari di controllo, in collaborazione con le Polizie Locali e l’Azienda Sanitaria Locale, sono inoltre stati programmati in chiave antiassembramento nei confronti delle attività commerciali, comprese le aree mercatali, anche allo scopo di verificare il puntuale rispetto dei protocolli di sicurezza. Le Forze di Polizia, inoltre, sono state sensibilizzate ad attuare attente e coordinate misure di vigilanza in prossimità delle stazioni ferroviarie e dei terminal di trasporto pubblico anche in vista dell’entrata in vigore, dal prossimo 21 dicembre, delle ulteriori misure prescrittive che prevedono il divieto di spostamento tra Regioni. Dal 1 dicembre le persone controllate sono 7.839, di cui 404 sanzionate; gli esercizi commerciali controllati sono invece 509, con 8 titolari sanzionati amministrativamente e 8 titolari cui è stata disposta la chiusura provvisoria dell’esercizio

indietro

Ultime 24 ore

Telenorba 40
Guarda tutti i nostri programmi che hanno fatto storia, un tuffo nel passato da rivedere dalla prima all'ultima puntata.

Programmi tv
Tutti i nostri programmi tv ora in onda, da rivedere dove e quando vuoi, sempre disponibili e sempre con te.

Informazione
Resta sempre aggiornato con tutte le nostre rubriche di informazione, moda e tendenze.

Radionorba
Rivedi i nostri speciali, dalle interviste ai tuoi artisti preferiti a Battiti live, segui i nostri speciali di San Remo e molto altro ancora.