Andria, una centrale operativa del 118 sul territorio

  |  ANDRIA (BT)  -  martedì 22 dicembre 2020 - 22:05

di Giovanni Di Benedetto
Andria, una centrale operativa del 118 sul territorio

Una Centrale Operativa 118 anche nel territorio della Asl Bt, sarà attiva entro i prossimi sei mesi. La realizzazione è stata decisa dalla regione Puglia con l'approvazione del Bilancio 2021. La richiesta formale richiesta, ha fatto sapere Alessandro Delle Donne, Direttore Generale Asl Bt, a giugno di quest'anno. La Centrale Operativa garantirà un raccordo e un utilizzo più razionale delle ambulanze presenti sul territorio. Ringrazio i consiglieri regionali che hanno sostenuto l'iniziativa”. Al momento il sistema di soccorso 118 sul territorio viene gestito dalla centrale di Bari e dalla centrale di Foggia per i comuni di Margherita di Savoia, Trinitapoli e San Ferdinando. Sul territorio ad oggi sono operative 5 ambulanze Mike (con medico a bordo), 8 ambulanze India (con infermiere a bordo), 2 ambulanze Victor in supporto a 2 automediche. Sono inoltre operative 3 postazioni fissa medicalizzata 118. Sono in corso le procedure amministrative per l'attivazione di un'altra ambulanza India che coprirà la zona di Minervino Murge.

indietro

Ultime 24 ore

Telenorba 40
Guarda tutti i nostri programmi che hanno fatto storia, un tuffo nel passato da rivedere dalla prima all'ultima puntata.

Programmi tv
Tutti i nostri programmi tv ora in onda, da rivedere dove e quando vuoi, sempre disponibili e sempre con te.

Informazione
Resta sempre aggiornato con tutte le nostre rubriche di informazione, moda e tendenze.

Radionorba
Rivedi i nostri speciali, dalle interviste ai tuoi artisti preferiti a Battiti live, segui i nostri speciali di San Remo e molto altro ancora.