Potenza, ripreso stamane lo screening

  |  POTENZA (PZ)  -  lunedì 4 gennaio 2021 - 17:32

Intanto in Basilicata nelle ultime 24 ore si registrano cinque decessi per via del covid

di Alessandro Boccia
Potenza, ripreso stamane lo screening

E' ripreso questa mattina lo screening con tamponi antigenici rapidi sulla popolazione scolastica nei Comuni della Provincia di Potenza con popolazione superiore ai 10.000 abitanti. Si è partiti nei Comuni di Rionero in Vulture, Lavello ed Avigliano e la prossima settimana a Venosa e Lauria. L’attività di screening, che diventa particolarmente importante in previsione anche della prossima riapertura delle scuole in Basilicata, si inserisce tra le operazioni di testing, già diffusamente avviate nei mesi passati, su tutte le realtà scolastiche che presentino situazioni epidemiologicamente significative. Intanto in Basilicata nelle ultime 24 ore si registrano cinque decessi, per via del covid. Emersi anche 44 nuovi casi positivi a fronte di 563 tamponi processati. Sempre ieri sono state registrate 77 guarigioni. Le persone attualmente ricoverate nelle strutture ospedaliere lucane scendono a 98, di cui 4 in Terapia intensiva. Domani, invece, prevista l'apertura di uno dei due ospedali da campo donato dal Quatar alla Basilicata. Si tratta di quello posizionato nei pressi del nosocomio potentino. Servirà per effettuare i tamponi in modalità drive in.

indietro

Ultime 24 ore

Telenorba 40
Guarda tutti i nostri programmi che hanno fatto storia, un tuffo nel passato da rivedere dalla prima all'ultima puntata.

Programmi tv
Tutti i nostri programmi tv ora in onda, da rivedere dove e quando vuoi, sempre disponibili e sempre con te.

Informazione
Resta sempre aggiornato con tutte le nostre rubriche di informazione, moda e tendenze.

Radionorba
Rivedi i nostri speciali, dalle interviste ai tuoi artisti preferiti a Battiti live, segui i nostri speciali di San Remo e molto altro ancora.