Taranto, ex Ilva: partirà il primo febbraio processo Ambiente svenduto

  |  TARANTO (TA)  -  mercoledì 20 gennaio 2021 - 10:40

Dall'aula bunker della Corte d'Appello, al quartiere Paolo VI, il processo si sposterà presso un'aula più ampia delle Scuole CEMM della Marina Militare

di Francesco Persiani
Taranto, ex Ilva: partir il primo febbraio processo Ambiente svenduto

Con l'avvio delle requisitorie dei pubblici ministeri, partirà il 1° febbraio prossimo la fase dibattimentale del processo "ambiente svenduto" a carico di 47 imputati, accusati a vario titolo di disastro ambientale provocato dallo stabilimento siderurgico di Taranto, ex ILVA. Così ha deciso nell'ultima udienza la Corte d'Assise del capoluogo ionico disponendo inoltre che -per questa fase conclusiva del processo- verrà utilizzata una nuova sede. Dall'aula bunker della Corte d'Appello, al quartiere Paolo VI, il processo si sposterà presso un'aula più ampia delle Scuole CEMM della Marina Militare, a San Vito, per consentire l'ingresso di un più numeroso numero di persone.

indietro

Ultime 24 ore

Telenorba 40
Guarda tutti i nostri programmi che hanno fatto storia, un tuffo nel passato da rivedere dalla prima all'ultima puntata.

Programmi tv
Tutti i nostri programmi tv ora in onda, da rivedere dove e quando vuoi, sempre disponibili e sempre con te.

Informazione
Resta sempre aggiornato con tutte le nostre rubriche di informazione, moda e tendenze.

Radionorba
Rivedi i nostri speciali, dalle interviste ai tuoi artisti preferiti a Battiti live, segui i nostri speciali di San Remo e molto altro ancora.