Fumogeni e fuochi al Ciolo, indagano i carabinieri

  |  GAGLIANO DEL CAPO (LE)  -  martedì 16 luglio 2019 - 14:47

La manifestazione era autorizzata, non lo era invece lo spettacolo pirotecnico

di Chiara Chiriatti
Fumogeni e fuochi al Ciolo, indagano i carabinieri

I carabinieri di Tricase hanno avviato indagini sui festeggiamenti organizzati da alcuni aderenti al gruppo ultras del Lecce “Kapu vacanti”, che ieri sera hanno acceso fumogeni ed fuori d’artificio pirotecnici sul ponte del Ciolo, a Gagliano del capo e giù nella parte sottostante che porta al mare, in un’area protetta. Piu’ volte, pare, si e’ rischiato l’incendio. La manifestazione era stata autorizzata per celebrare il ventennale del gruppo giallorosso, ma non certamente il fuori programma pirotecnico. Nel mirino dei militari anche l’enorme murales con il logo del gruppo ultras che campeggia ai piedi del ponte del ciolo. Il sindaco di Gagliano del capo Carlo Nesca ha definito l’episodio “vergognoso“, specificando che l’associazione aveva l’autorizzazione a svolgere una manifestazione con concertino alla periferia del paese e non certo al ciolo. Più duro il commento del direttore di legambiente Puglia Maurizio Manna: “È da pazzi. È come riempire di graffiti il colosseo”. Le indagini sono in corso, nei prossimi giorni potrebbero già scattare i primi provvedimenti.

indietro

Ultime 24 ore

Ora in onda

Seguici su Facebook

Telenorba 40
Guarda tutti i nostri programmi che hanno fatto storia, un tuffo nel passato da rivedere dalla prima all'ultima puntata.

Programmi tv
Tutti i nostri programmi tv ora in onda, da rivedere dove e quando vuoi, sempre disponibili e sempre con te.

Informazione
Resta sempre aggiornato con tutte le nostre rubriche di informazione, moda e tendenze.

Radionorba
Rivedi i nostri speciali, dalle interviste ai tuoi artisti preferiti a Battiti live, segui i nostri speciali di San Remo e molto altro ancora.