Trani, ''Giustizia svenduta'': gli avvocati si costituiscono parte civile

  |  LECCE (LE)  -  martedì 10 settembre 2019 - 19:46

L’ordine degli avvocati di Trani si costituirà parte civile nell’udienza preliminare

di Redazione Norbaonline
Trani,

L’ordine degli avvocati di Trani si costituirà parte civile nell’udienza preliminare del prossimo 11 settembre al termine della quale si deciderà chi mandare a processo delle 12 persone indagate nell'ambito dell’inchiesta della Procura di Lecce sulla “giustizia truccata” al Tribunale di Trani, con accuse di sentenze pilotate in cambio di mazzette avvenute tra il 2014 e il 2018. Lo ha reso noto il Presidente dell’Ordine degli Avvocati di Trani, Tullio Bertolino, al termine di una riunione del Consiglio convocata ad hoc. Nel provvedimento di chiusura delle indagini compaiono i nomi dell'ex gip Michele Nardi, ora in carcere a Taranto e considerato "capo, promotore e organizzatore dell'associazione", dell'ex pm Antonio Savasta, che ha collaborato ammettendo responsabilita', si e' dimesso dalla magistratura e ha ottenuto gli arresti domiciliari; dell'ispettore di polizia del commissariato di Corato Vincenzo Di Chiaro, ora in carcere a Lecce. “Il nostro è un atto dovuto”, ha detto Bertolino, “perché il comportamento asseritamente deviato di uno sparuto gruppo di rappresentanti delle istituzioni non può e non deve inficiare il lavoro quotidiano di migliaia di persone tra avvocati, magistrati e rappresentanti delle forze di polizia, improntato sempre al rispetto della legge ed alla sua libera ed incondizionata applicazione”. Tra gli indagati compaiono anche i nomi di due avvocati del foro di Trani.

indietro

Ora in onda

Seguici su Facebook

Telenorba 40
Guarda tutti i nostri programmi che hanno fatto storia, un tuffo nel passato da rivedere dalla prima all'ultima puntata.

Programmi tv
Tutti i nostri programmi tv ora in onda, da rivedere dove e quando vuoi, sempre disponibili e sempre con te.

Informazione
Resta sempre aggiornato con tutte le nostre rubriche di informazione, moda e tendenze.

Radionorba
Rivedi i nostri speciali, dalle interviste ai tuoi artisti preferiti a Battiti live, segui i nostri speciali di San Remo e molto altro ancora.