Matera, raccolta rifiuti: vicina la risoluzione del contenzioso

ATTUALITÀ  |  MATERA (MT)  -  lunedì 28 ottobre 2019 - 20:35

L’appalto ha un valore di circa 100mila euro e affida per sette anni la gestione della differenziata, la raccolta porta a porta e lo smaltimento, all’azienda bolognese Cns

di Alessandro Boccia
Matera, raccolta rifiuti: vicina la risoluzione del contenzioso

Ancora nessuna novità in merito alla vicenda del servizio di raccolta e smaltimento rifiuti a Matera. Nei giorni scorsi il sindaco De Ruggieri aveva lanciato un ultimatum alla ditta Cns di Bologna perchè il servizio venisse avviato, pena la rescissione del contratto. Dall’altro lato i sindacati impegnati ad invocare garanzie occupazionali per i lavoratori. Domani è previsto un incontro tra azienda e sindacati che potrebbe poratre a risultati concreti. L’appalto ha un valore di circa 100mila euro e affida per sette anni la gestione della differenziata, la raccolta porta a porta e lo smaltimento, all’azienda bolognese. Contratto firmato da Matera ma anche da altri comuni dell’hinterland Tricarico, Ferrandina, Bernalda e Irsina. Il cosiddetto sub ambito Matera1. A creare disagi è la richiesta di rivedere i prezzi visto che l’avvio del servizio avverrebbe con ritardo. Intanto De Ruggieri assicura che non ci saranno disagi per i cittadini assumendosi in prima persona la responsabilità di garantire l’igiene urbana attraverso la prosecuzione dell’attuale servizio con il conferimento de rifiuti presso la discarica la Martella e affidando l’appalto alla seconda ditta classifica in graduatoria.

indietro

Ultime 24 ore

Ora in onda

Seguici su Facebook

Telenorba 40
Guarda tutti i nostri programmi che hanno fatto storia, un tuffo nel passato da rivedere dalla prima all'ultima puntata.

Programmi tv
Tutti i nostri programmi tv ora in onda, da rivedere dove e quando vuoi, sempre disponibili e sempre con te.

Informazione
Resta sempre aggiornato con tutte le nostre rubriche di informazione, moda e tendenze.

Radionorba
Rivedi i nostri speciali, dalle interviste ai tuoi artisti preferiti a Battiti live, segui i nostri speciali di San Remo e molto altro ancora.