Allerta meteo, domani a Matera chiuse le scuole

METEO  |  MATERA (MT)  -  lunedì 11 novembre 2019 - 19:13

Chiusura anche negli altri principali comuni della fascia jonica lucana

di Redazione Norbaonline
Allerta meteo, domani a Matera chiuse le scuole

Il sindaco di Matera ha disposto, per domani la chiusura delle scuole cittadine di ogni ordine e grado, compresi gli asili nido, e la sospensione dell'attività didattica ed educativa. La decisione è stata presa in seguito dell’allerta meteo per rischio idrogeologico e idraulico per temporali, che il Dipartimento regionale della Protezione civile ha fissato al livello rosso in molte zone della provincia di Matera e al livello arancione nella città capoluogo e considerato che si potrebbero verificare situazioni di pericolo per la viabilità da e per Matera, con disagi per gli studenti pendolari.

E in vista del maltempo in arrivo anche sulla Basilicata, oltre a Matera scuole chiuse domani anche negli altri principali comuni della fascia jonica lucana. In particolare a Policoro il sindaco ha messo a disposizione il palazzetto dello sport per i cittadini di alcune zone a ridosso dei torrenti per i quali sono state emesse ordinanze di evacuazione a scopo precauzionale.

indietro

Ora in onda

Seguici su Facebook

Telenorba 40
Guarda tutti i nostri programmi che hanno fatto storia, un tuffo nel passato da rivedere dalla prima all'ultima puntata.

Programmi tv
Tutti i nostri programmi tv ora in onda, da rivedere dove e quando vuoi, sempre disponibili e sempre con te.

Informazione
Resta sempre aggiornato con tutte le nostre rubriche di informazione, moda e tendenze.

Radionorba
Rivedi i nostri speciali, dalle interviste ai tuoi artisti preferiti a Battiti live, segui i nostri speciali di San Remo e molto altro ancora.