A Scorrano torna il presepe di sabbia

ATTUALITÀ  |  SCORRANO (LE)  -  domenica 1 dicembre 2019 - 19:50

Sino al 6 gennaio prossimo, la nativita' sara' ospitata nel chiostro del Convento degli Agostiniani e Palazzo De Iacoveris

di Pamela Spinelli
A Scorrano torna il presepe di sabbia

A Scorrano, città salentina celebre per le sue  monumentali e straordinarie luminarie realizzate per la Festa di Santa Domenica, è tornato per il secondo anno consecutivo “Sand Nativity 2019”, uno dei presepi più caratteristici d’Italia, interamente realizzato in sabbia.


Sino al 6 gennaio prossimo, la natività sarà ospitata nel chiostro del Convento degli Agostiniani e Palazzo De Iacoveris e quest’anno ha un respiro ancora più internazionale.


A caratterizzare l’edizione 2019 sarà, infatti, un verso tratto dal Vangelo di Luca “Gloria a Dio nell’alto dei cieli, e pace in terra agli uomini di buona volontà”, un tema importante che si presta bene al clima delle festività natalizie. Ma l’evento è anche un’occasione per ammirar non solo la Natività in sabbia, ma anche le diverse installazioni dedicate a uomini che hanno fatto dell’umanità, della semplicità e della fratellanza i cardini della propria esistenza: Don Tonino Bello, San Francesco d’Assisi e il Mahatma Gandhi.

indietro

Ora in onda

Seguici su Facebook

Telenorba 40
Guarda tutti i nostri programmi che hanno fatto storia, un tuffo nel passato da rivedere dalla prima all'ultima puntata.

Programmi tv
Tutti i nostri programmi tv ora in onda, da rivedere dove e quando vuoi, sempre disponibili e sempre con te.

Informazione
Resta sempre aggiornato con tutte le nostre rubriche di informazione, moda e tendenze.

Radionorba
Rivedi i nostri speciali, dalle interviste ai tuoi artisti preferiti a Battiti live, segui i nostri speciali di San Remo e molto altro ancora.