Bari, tutto pronto per la Marcialonga Nicolaiana

SPORT  |  BARI (BA)  -  venerdì 27 dicembre 2019 - 14:12

Oggi la presentazione al comune di Bari

di Michele Salomone
Bari, tutto pronto per la Marcialonga Nicolaiana

Per il ventunesimo anno consecutivo la mattina di Capodanno il borgo antico e lo splendido lungomare di Bari ospiteranno la Marcialonga Nicolaiana che come sempre si concluderà con il bagno beneaugurante nelle acque di Pane e Pomodoro. La Marcialonga è stata presentata al Comune di Bari che, come ha ricordato l'assessore allo Sport Pietro Petruzzelli, anche quest'anno ha concesso un contributo in denaro nella convinzione che serva per promuovere la città e il suo patrimonio culturale. L'evento è organizzato dalla Uisp la cui presidente D'Auria ha sottolineato come la Marcialonga sposi tre momenti, quello sportivo, quello culturale ed anche quello della solidarietà. E si perché i partecipanti, se lo vorranno, potranno donare in favore dell'Ateneo, l'Associazione che sta cercando di ultimare a Poggiofranco la costruzione di una palazzina destinata ad ospitare i familiari dei piccoli ammalati di leucemia ricoverati presso le strutture oncologiche di Bari. La partecipazione alla Maratona è gratuita e le iscrizioni si accettano sino al momento della partenza fissata alle 11,30 dopo la celebrazione della Santa Messa nella Basilica di San Nicola delle ore 10,30. La partenza dal sagrato della Basilica, l'arrivo dopo due chilometri e 500 metri a Pane e Pomodoro per il tuffo beneaugurante.

indietro

Ora in onda

Seguici su Facebook

Telenorba 40
Guarda tutti i nostri programmi che hanno fatto storia, un tuffo nel passato da rivedere dalla prima all'ultima puntata.

Programmi tv
Tutti i nostri programmi tv ora in onda, da rivedere dove e quando vuoi, sempre disponibili e sempre con te.

Informazione
Resta sempre aggiornato con tutte le nostre rubriche di informazione, moda e tendenze.

Radionorba
Rivedi i nostri speciali, dalle interviste ai tuoi artisti preferiti a Battiti live, segui i nostri speciali di San Remo e molto altro ancora.