Novoli, si procede alla costruzione della Focara

ATTUALITÀ  |  NOVOLI (LE)  -  domenica 29 dicembre 2019 - 16:16

Ad oggi la costruzione è arrivata al primo piano e si inizia a lavorare sul secondo, ma nei giorni a venire si imprimerà un’accelerata per arrivare preparati al giorno di Sant’Antonio Abate

di Pamela Spinelli
Novoli, si procede alla costruzione della Focara

Si lavora, a Novoli, per la costruzione della Focàra, il falò più grande del Mediterraneo che viene acceso in onore di Sant'Antonio Abate la sera del 16 gennaio. Il maltempo, in realtà, ha rallentato i lavori che prevedono la posa di circa 80mila fascine di tralci di vite secchi provenienti dai campi, sapientemente legate con tecniche che si tramandano di padre in figlio. Ad oggi la costruzione è arrivata al primo piano e si inizia a lavorare sul secondo, ma nei giorni a venire si imprimerà un’accelerata per arrivare preparati al giorno di Sant’Antonio Abate. Nel frattempo, diverse squadre sono a lavoro per raccogliere nei campi il materiale che comporrà la maestosa torre pirica.

indietro

Ora in onda

Seguici su Facebook

Telenorba 40
Guarda tutti i nostri programmi che hanno fatto storia, un tuffo nel passato da rivedere dalla prima all'ultima puntata.

Programmi tv
Tutti i nostri programmi tv ora in onda, da rivedere dove e quando vuoi, sempre disponibili e sempre con te.

Informazione
Resta sempre aggiornato con tutte le nostre rubriche di informazione, moda e tendenze.

Radionorba
Rivedi i nostri speciali, dalle interviste ai tuoi artisti preferiti a Battiti live, segui i nostri speciali di San Remo e molto altro ancora.