Lecce, l'arrivo delle spoglie di Mons. Ruppi

  |  LECCE (LE)  -  lunedì 30 dicembre 2019 - 14:07

Il feretro, coperto da un drappo color porpora, è arrivato dal cimitero di Alberobello

di Stefania Congedo
Lecce, l

Da questa mattina le spoglie di monsignor Cosmo Francesco Ruppi per un ventennio a capo della Curia leccese, riposano nella Cattedrale di Lecce, come chiesto da lui stesso nelle sue volontà testamentarie . Il feretro, coperto da un drappo color porpora, è arrivato dal cimitero di Alberobello dove il corpo dell’ex arcivescovo metropolita riposava, accolto dall’arcivescovo di Lecce Michele Seccia. Dopo una breve cerimonia alla presenza di rappresentanti del clero e familiari, le spoglie del 55esimo vescovo di Lecce sono state quindi tumulate in forma strettamente privata nel sepolcro in marmo bianco sul lato sinistro dell’altare dedicato a San Filippo Neri. Una tumulazione che l’arcivescovo Seccia ha definito << Un segno di gratitudine per un pastore che ha dato più di vent’anni della sua vita a questa citta>>. Ruppi è scomparso dopo una lunga malattia il 29 maggio 2011.

indietro

Ora in onda

Seguici su Facebook

Telenorba 40
Guarda tutti i nostri programmi che hanno fatto storia, un tuffo nel passato da rivedere dalla prima all'ultima puntata.

Programmi tv
Tutti i nostri programmi tv ora in onda, da rivedere dove e quando vuoi, sempre disponibili e sempre con te.

Informazione
Resta sempre aggiornato con tutte le nostre rubriche di informazione, moda e tendenze.

Radionorba
Rivedi i nostri speciali, dalle interviste ai tuoi artisti preferiti a Battiti live, segui i nostri speciali di San Remo e molto altro ancora.