Andria, al 'Bonomo' secondo prelievo multiorgano

CRONACA  |  ANDRIA (BT)  -  mercoledì 29 gennaio 2020 - 12:18

Le operazioni sono state coordinate dal dottore Giuseppe Vitobello, in seguito i vari organi sono stati portati in varie parti della Puglia

di Giovanni Di Benedetto
Andria, al

Seconda donazione di organi dell’inizio dell'anno all'ospedale “Bonomo” di Andria. Nella notte sono stati prelevati fegato, reni e cornee da un uomo di 77 anni originario di Barletta. Il consenso è stato dato dalla moglie dell’anziano e dai loro tre figli. Le operazioni sono state coordinate dal dottore Giuseppe Vitobello. Il fegato è stato prelevato da un’equipe di medici di Bari ed è stato già trapiantato. I reni sono stati prelevati da un’equipe di Foggia e poi inviati nel capoluogo pugliese. Le cornee sono state prelevate e inviate alla Banca degli Occhi di Mestre. “L’amore per la vita vince su tutto”, ha dichiaro il direttore generale dell’Asl Bt Alessandro Delle Donne. “Il nostro territorio si mostra ancora una volta capace di gesti concreti di solidarietà”.

indietro

Ultime 24 ore

Ora in onda

Seguici su Facebook

Telenorba 40
Guarda tutti i nostri programmi che hanno fatto storia, un tuffo nel passato da rivedere dalla prima all'ultima puntata.

Programmi tv
Tutti i nostri programmi tv ora in onda, da rivedere dove e quando vuoi, sempre disponibili e sempre con te.

Informazione
Resta sempre aggiornato con tutte le nostre rubriche di informazione, moda e tendenze.

Radionorba
Rivedi i nostri speciali, dalle interviste ai tuoi artisti preferiti a Battiti live, segui i nostri speciali di San Remo e molto altro ancora.