Trani, chiesti 10 anni di reclusione per Antonio Savasta

CRONACA  |  TRANI (BT)  -  venerdì 31 gennaio 2020 - 16:31

Chiesta anche la confisca dei beni per un totale di 2.4 milioni di euro

di Redazione Norbaonline
Trani, chiesti 10 anni di reclusione per Antonio Savasta

10 anni e otto mesi di reclusione. E’ la richiesta della Procura di Lecce per l'ex pm di Trani Antonio Savasta, sotto processo con rito abbreviato, a Lecce, per alcuni episodi di corruzione, in relazione ad alcuni processi che sarebbero stati manipolati in cambio di denaro. Savasta fu arrestato nel gennaio 2019 assieme al collega Michele Nardi con le accuse di associazione per delinquere, corruzione in atti giudiziari, falso ideologico e materiale. Il pm Roberta Licci, al termine della sua requisitoria ha chiesto anche 4 anni e 4 mesi sia per il giudice Luigi Scimè che per l’avvocato Ruggiero Sfrecola, 4 anni per l’immobiliarista Luigi D’Agostino e 2 anni e 8 mesi per l’avvocato Giacomo Ragno. Savasta e Nardi – quest’ultimo è a giudizio con rito ordinario - sono accusati di aver garantito esiti processuali favorevoli in diverse vicende giudiziarie e tributarie in favore degli imprenditori coinvolti nelle indagini, in cambio di ingenti somme di danaro e, in alcuni casi, di gioielli e diamanti.
Per Savasta è stata chiesta la confisca di beni per 2,4 milioni di euro; per Scimè di 75mila euro. Chiesta anche la confisca dei beni per gli altri imputati: per l'avvocato Ruggiero Sfrecola e l'imprenditore Luigi D'Agostino di 53mila
euro ciascuno, per l'avvocato Giacomo Ragno di 224mila euro.

 

indietro

Ora in onda

Seguici su Facebook

Telenorba 40
Guarda tutti i nostri programmi che hanno fatto storia, un tuffo nel passato da rivedere dalla prima all'ultima puntata.

Programmi tv
Tutti i nostri programmi tv ora in onda, da rivedere dove e quando vuoi, sempre disponibili e sempre con te.

Informazione
Resta sempre aggiornato con tutte le nostre rubriche di informazione, moda e tendenze.

Radionorba
Rivedi i nostri speciali, dalle interviste ai tuoi artisti preferiti a Battiti live, segui i nostri speciali di San Remo e molto altro ancora.