Barletta, abbandono illecito di rifiuti: scattano le sanzioni

CRONACA  |  BARLETTA (BT)  -  giovedì 13 febbraio 2020 - 14:22

Gli scatti riguardano piazza Plebiscito, via Prascina e via Beccaria ad angolo con via De Pretis. “Tali condotte”, fanno sapere i vigili, “comportano perdite di tempo, costi e rischiano di vanificare l’impegno di chi rispetta le regole e la città”

di Giovanni Di Benedetto
Barletta, abbandono illecito di rifiuti: scattano le sanzioni

Signore distinte e operai, genitori con figli e casalinghe. Ci sono tutti, uomini e donne, giovani e meno giovani, immortalati dalle foto trappole della polizia locale di Barletta che colgono sul fatto coloro che abbandonano i rifiuti fuori luogo e fuori tempo, come per esempio i sacchetti di umido nelle campane per il vetro. Gli scatti riguardano piazza Plebiscito, via Prascina e via Beccaria ad angolo con via De Pretis. “Tali condotte”, fanno sapere i vigili, “comportano perdite di tempo, costi e rischiano di vanificare l’impegno di chi rispetta le regole e la città”. Dove, si ricorda, la raccolta differenziata è organizzata per quartieri, in tre zone, ciascuna con un proprio calendario. Le immagini e i video ritratti sono al vaglio della polizia municipale che nel 2019 ha elevato oltre 200 sanzioni per tali illeciti, gli ultimi stanno per essere notificati.

indietro

Ultime 24 ore

Ora in onda

Seguici su Facebook

Telenorba 40
Guarda tutti i nostri programmi che hanno fatto storia, un tuffo nel passato da rivedere dalla prima all'ultima puntata.

Programmi tv
Tutti i nostri programmi tv ora in onda, da rivedere dove e quando vuoi, sempre disponibili e sempre con te.

Informazione
Resta sempre aggiornato con tutte le nostre rubriche di informazione, moda e tendenze.

Radionorba
Rivedi i nostri speciali, dalle interviste ai tuoi artisti preferiti a Battiti live, segui i nostri speciali di San Remo e molto altro ancora.