Barletta, tartaruga di mare ritrovata in campagna

ATTUALITÀ  |  BARLETTA (BT)  -  mercoledì 19 febbraio 2020 - 16:28

A scoprirla, girata con la pancia verso l'alto, sono stati due agricoltori che hanno subito allertato la Capitaneria di Porto

di Giovanni Di Benedetto
Barletta, tartaruga di mare ritrovata in campagna

Una tartaruga marina della specie “Caretta – caretta” è stata ritrovata nelle campagne alla periferia di Barletta, in località Madonna dello Sterpeto. A scoprirla, girata con la pancia verso l’alto, sono stati due agricoltori che hanno subito allertato la Capitaneria di Porto. La tartaruga è stata presa in consegna dagli operatori del centro recupero del Wwf di Molfetta e adesso sta bene. Si tratta di un esemplare maschio, di circa 75 centimetri di lunghezza e di 40 chili di peso. Presto tornerà nel suo ambiente naturale. È mistero su chi l’abbia trasportata in campagna, forse per asportarle il carapace, destinata a morte sicura se non fosse stata ritrovata in tempo.

indietro

Ultime 24 ore

Ora in onda

Seguici su Facebook

Telenorba 40
Guarda tutti i nostri programmi che hanno fatto storia, un tuffo nel passato da rivedere dalla prima all'ultima puntata.

Programmi tv
Tutti i nostri programmi tv ora in onda, da rivedere dove e quando vuoi, sempre disponibili e sempre con te.

Informazione
Resta sempre aggiornato con tutte le nostre rubriche di informazione, moda e tendenze.

Radionorba
Rivedi i nostri speciali, dalle interviste ai tuoi artisti preferiti a Battiti live, segui i nostri speciali di San Remo e molto altro ancora.