Bari: Externa, 11ma edizione della grande fiera dedicata all'arredamento esterno

ATTUALITÀ  |  BARI (BA)  -  martedì 25 febbraio 2020 - 13:30

Alla fiera saranno dedicati 20mila metri quadrati di superficie espositiva che garantiranno visibilità ad oltre centinaia di aziende del settore

di Redazione Norbaonline
Bari: Externa, 11ma edizione della grande fiera dedicata all

Dopo dieci edizioni di successo nella capitale salentina Externa, la più importante fiera nazionale dedicata al settore dell'arredamento all'aperto, approda alla Fiera del Levante a Bari dal 4 all'8 marzo. Alla sede della Regione Puglia l'assessore regionale al Turismo, Loredana Capone, e il primo cittadino di Bari, Antonio Decaro, hanno sottolineato il coraggio degli organizzatori di investire in nuovi progetti per allargare gli orizzonti della manifestazione e puntare su nuovi bacini d'utenza. Alla fiera saranno dedicati 20mila metri quadrati di superficie espositiva che garantiranno visibilità ad oltre centinaia di aziende specializzate in mobili da giardino, piscine e coperture ai rivestimenti per gli spazi esterni. Gia' all'opera gli addetti ai lavori che stanno preparando, nel cuore del quartiere fieristico, il Meet Externa: uno spazio circolare che ospiterà le cinque archistar ospiti della manifestazione. “Una zona franca - ha sottolineato in conferenza stampa il vice presidente dell'Ordine degli Architetti di Lecce Flavio De Carlo - per cele-brare il culto del design”. In programma anche numeriosi workshop con esperti di livello internazionale nell'ambito dell'architettura come Fabio Novembre, Alessandro Melis, Stefano Boeri, Raffaello Galiotto e Marco Pozzoli. L'assessore Capone ha ribadito che questa fierà è interamente "dedicata alla creatività pugliese e alla bellezza della nostra terra". Rimane però da sciogliere il nodo Coronavirus che, come ha sottolineato Corrado Garrisi ideatore di Externa, ha fatto saltare diversi eventi.

indietro

Ultime 24 ore

Ora in onda

Seguici su Facebook

Telenorba 40
Guarda tutti i nostri programmi che hanno fatto storia, un tuffo nel passato da rivedere dalla prima all'ultima puntata.

Programmi tv
Tutti i nostri programmi tv ora in onda, da rivedere dove e quando vuoi, sempre disponibili e sempre con te.

Informazione
Resta sempre aggiornato con tutte le nostre rubriche di informazione, moda e tendenze.

Radionorba
Rivedi i nostri speciali, dalle interviste ai tuoi artisti preferiti a Battiti live, segui i nostri speciali di San Remo e molto altro ancora.