Coronavirus, primo caso positivo in Puglia

  |  TARANTO (TA)  -  mercoledì 26 febbraio 2020 - 21:02

L'uomo, di Torricella, nel tarantino, era rientrato domenica da Codogno

di Francesco Persiani
Coronavirus, primo caso positivo in Puglia

"Come avevamo previsto, abbiamo il primo soggetto influenzato residente nella provincia di Taranto, sembra proveniente da Codogno in Lombardia, ove si era recato in visita, positivo al test coronavirus". Lo ha annunciato questa sera il governatore della Puglia Michele Emiliano.

A quanto si apprende, il paziente, di 33 anni, è rientrato da Codogno domenica sera. Non è chiaro al momento se e come l'uomo sia riuscito a sfuggire ai controlli della zona rossa. Ieri si è sentito male e ha chiamato il medico. Attualmente è ricoverato nell'ospedale Moscati di Taranto.

"Il test verrà domani trasmesso all’Istituto Superiore di Sanità per la conferma di seconda istanza", prosegue il presidente della Regione. "Il paziente è isolato sin da ieri. Il decorso dell’influenza è regolare e allo stato senza complicazioni. Tutte le persone con le quali il soggetto è stato in contatto dopo il soggiorno a Codogno verranno sottoposte a tampone e poste in quarentena nelle prossime ore secondo i protocolli previsti''.

indietro

Ultime 24 ore

Ora in onda

Seguici su Facebook

Telenorba 40
Guarda tutti i nostri programmi che hanno fatto storia, un tuffo nel passato da rivedere dalla prima all'ultima puntata.

Programmi tv
Tutti i nostri programmi tv ora in onda, da rivedere dove e quando vuoi, sempre disponibili e sempre con te.

Informazione
Resta sempre aggiornato con tutte le nostre rubriche di informazione, moda e tendenze.

Radionorba
Rivedi i nostri speciali, dalle interviste ai tuoi artisti preferiti a Battiti live, segui i nostri speciali di San Remo e molto altro ancora.