Coronavirus in Puglia, il paziente rientrato in aereo da Codogno

  |  TORRICELLA (TA)  -  giovedì 27 febbraio 2020 - 05:24

Le rassicurazioni dell'ex sindaco di Torricella: ''Il ragazzo sta bene''

di Antonio Procacci
Coronavirus in Puglia, il paziente rientrato in aereo da Codogno

Il paziente 1 della Puglia è rientrato da Codogno lunedì sera, in aereo. E' sbarcato a Brindisi con un volo proveniente da Milano. Il giorno dopo, avvertendo febbre e tosse, si è rivolto al medico, che gli ha consigliato di non avere contatti con nessuno, fino all'intervento del 118, che lo ha ricoverato nel reparto infettivi dell'ospedale Moscati di Taranto.

"Da Brindisi è arrivato a Torricella con il fratello", spiega Giuseppe Turco, medico, consigliere regionale, ex sindaco di Torricella. "Quando mi ha avvisato gli ho detto di stare in isolamento con la famiglia del fratello e di avvertirmi in presenza di sintomi, tranquillizzandolo per il giorno dopo". "Alle 7 del mattino", dice ancora, "presentava febbre. Abbiamo contattato il 112 e il 118 ed è seguito il ricovero. Per il paziente, è stato rispettato in toto l'isolamento".

"Il sindaco è in contatto con le autorità preposte per le decisioni in merito. Il paziente l'ho sentito ed è asintomatico. Cerchiamo di superare la paura, senza allarmismi. A breve il direttore delle Malattie infettive del Moscati di Taranto sarà a Torricella per i tamponi da eseguire ai parenti del paziente".

indietro

Ultime 24 ore

Ora in onda

Seguici su Facebook

Telenorba 40
Guarda tutti i nostri programmi che hanno fatto storia, un tuffo nel passato da rivedere dalla prima all'ultima puntata.

Programmi tv
Tutti i nostri programmi tv ora in onda, da rivedere dove e quando vuoi, sempre disponibili e sempre con te.

Informazione
Resta sempre aggiornato con tutte le nostre rubriche di informazione, moda e tendenze.

Radionorba
Rivedi i nostri speciali, dalle interviste ai tuoi artisti preferiti a Battiti live, segui i nostri speciali di San Remo e molto altro ancora.