San Severo, usura e tentata estorsione: maxi operazione congiunta di Polizia e Carabinieri

CRONACA  |  SAN SEVERO (FG)  -  martedì 26 maggio 2020 - 09:11

Sono anche in corso decine di perquisizioni nelle aree sensibili della città ed, in particolare, nel noto quartiere popolare comunemente appellato “Texas”, per la ricerca di armi e droga

di Pietro Loffredo
San Severo, usura e tentata estorsione: maxi operazione congiunta di Polizia e Carabinieri

Quattro cittadini foggiani sono accusati di aver provato a ottenere da una imprenditrice edile circa 35mila euro a fronte di un prestito di appena 15mila. I Carabinieri di San Severo hanno dunque eseguito un'ordinanza di custodia cautelare, per i reati di di usura e tentata estorsione, nei confronti di Angelo Bonsanto, 31 anni, che era tra
i 72 evasi dal carcere di Foggia durante le proteste del 9 marzo scorso, Luigi Di Palma, 42 anni e Angelo Falcone di 33. Ai domiciliari è finita invece Concetta D'Antuoni, 36enne moglie di Bonsanto. Dalle indagini è risultato che l'imprenditrice, in un momento di difficoltà economica, abbi chiesto a Bonsanto per ottenere i famosi 15mila euro "con la promessa, scrive il Gip Michele Valente nell'ordinanza, che la vittima avrebbe consegnato 3mila euro mensili, pari a tassi usurai del 20%, fino a quando non sarebbe stata in grado di restituire in un'unica soluzione tutto il capitale". La vittima sarebbe riuscita a pagare i 'canoni mensisli' dei primi due mesi. In un secondo momento, causa l'arresto di Bonsanto, sarebbe intervenuta la moglie concetta a ricordare all'imprenditrice di pagare mediante cambiali da 9mila e 2mila euro. Il ruolo di Di Palma e Falcone: i due avrebbero piu' volte ricordato alla vittima che "Non sono persone dolci di sale. Sono persone che escono dalla galera e che poi si incattiviscono", pertanto era meglio pagare.

 

 

 

indietro

Ora in onda

Seguici su Facebook

Telenorba 40
Guarda tutti i nostri programmi che hanno fatto storia, un tuffo nel passato da rivedere dalla prima all'ultima puntata.

Programmi tv
Tutti i nostri programmi tv ora in onda, da rivedere dove e quando vuoi, sempre disponibili e sempre con te.

Informazione
Resta sempre aggiornato con tutte le nostre rubriche di informazione, moda e tendenze.

Radionorba
Rivedi i nostri speciali, dalle interviste ai tuoi artisti preferiti a Battiti live, segui i nostri speciali di San Remo e molto altro ancora.