Bari, la protesta degli avvocati

  |  BARI (BA)  -  martedì 23 giugno 2020 - 12:02

Toghe, mascherine e megafoni per urlare al Governo le ragioni dell’avvocatura e condividerle anche con i cittadini baresi, i cui diritti sono bloccati e in ostaggio di Tribunali sostanzialmente inattivi

di Grazia Rongo
Bari, la protesta degli avvocati

“Stiamo assistendo a un’agonia senza precedenti della Giustizia, paralizzata, indifesa e delegittimata” questa la pesante accusa mossa dal presidente dell’Ordine degli Avvocati di Bari, Giovanni Stefanì, durante la manifestazione ‘Salviamo la Giustizia’, che si è svolta anche a Bari, davanti alla Prefettura. Toghe, mascherine e megafoni per urlare al Governo le ragioni dell’avvocatura e condividerle anche con i cittadini baresi, i cui diritti sono bloccati e in ostaggio di Tribunali sostanzialmente inattivi.
Bari, inoltre, registra anche la beffa dell’arresto dell’iter per la realizzazione del nuovo polo giudiziario. Nelle aule delle giustizia barese si celebrano pochissimi giudizi, meno del 30%, con i diritti di cittadini e imprese sospesi. L’iniziativa è stata organizzata dall’Ordine degli Avvocati di Bari insieme all’Organismo Congressuale Forense e con l’adesione degli Ordini dei distretti di Trani e Foggia.

indietro

Ultime 24 ore

Ora in onda

Seguici su Facebook

Telenorba 40
Guarda tutti i nostri programmi che hanno fatto storia, un tuffo nel passato da rivedere dalla prima all'ultima puntata.

Programmi tv
Tutti i nostri programmi tv ora in onda, da rivedere dove e quando vuoi, sempre disponibili e sempre con te.

Informazione
Resta sempre aggiornato con tutte le nostre rubriche di informazione, moda e tendenze.

Radionorba
Rivedi i nostri speciali, dalle interviste ai tuoi artisti preferiti a Battiti live, segui i nostri speciali di San Remo e molto altro ancora.