Foggia, a 98 anni guarisce dal Covid e viene dimessa

  |  FOGGIA (FG)  -  giovedì 25 giugno 2020 - 18:12

Durante il ricovero l’anziana signora è rimasta sempre lucida

di Alessandro Miglietta
Foggia, a 98 anni guarisce dal Covid e viene dimessa

Una buona notizia nella lotta al Covid 19 arriva dal Policlinico Riuniti di Foggia dove una paziente di 98 anni è stata dimessa dopo un lungo periodo di ricovero. Originaria di San Marco in Lamis, nonna Raffaella, nonostante le numerose patologie concomitanti, è riuscita a guarire dalla polmonite da Coronavirus rispondendo bene alle terapie impostate dai medici della struttura di “Malattie Infettive”. Durante il ricovero l’anziana signora è rimasta sempre lucida. E porta la firma dei medici del Policlinico Riuniti di Foggia anche una recente pubblicazione apparsa sulla prestigiosa rivista Journal Medical Virology relativa a un’anziana paziente di 87 anni guarita e dimessa dalla stessa struttura. Gli autori, in questo caso, hanno evidenziato gli effetti immunologici e virologici legati all’assunzione del Baricitinib, un farmaco utilizzato per la cura dell’artrite reumatoide.

indietro

Ultime 24 ore

Ora in onda

Seguici su Facebook

Telenorba 40
Guarda tutti i nostri programmi che hanno fatto storia, un tuffo nel passato da rivedere dalla prima all'ultima puntata.

Programmi tv
Tutti i nostri programmi tv ora in onda, da rivedere dove e quando vuoi, sempre disponibili e sempre con te.

Informazione
Resta sempre aggiornato con tutte le nostre rubriche di informazione, moda e tendenze.

Radionorba
Rivedi i nostri speciali, dalle interviste ai tuoi artisti preferiti a Battiti live, segui i nostri speciali di San Remo e molto altro ancora.