Andria, al Bonomo donate le cornee di una ragazza 21enne

ATTUALITA'  |  ANDRIA (BT)  -  mercoledì 1 luglio 2020 - 15:27

"Il consenso alla donazione degli organi e dei tessuti è in continua crescita”, ha detto il direttore generale della Asl Alessandro Delle Donne

di Giovanni Di Benedetto
Andria, al Bonomo donate le cornee di una ragazza 21enne

La donazione delle cornee di Federica, una ragazza di appena 21 anni colta da malore all’improvviso e morta dopo poche ore, è stata effettuata presso l'ospedale “Bonomo” di Andria dove è stata istituzionalizzata la struttura di Coordinamento Trapianti. Il consenso lo hanno dato i genitori della ragazza, originaria di Corato, che in vita aveva già espresso la sua volontà nella carta di identità. "Il consenso alla donazione degli organi e dei tessuti è in continua crescita”, ha detto il direttore generale della Asl Alessandro Delle Donne, “ma quello che conta oggi è il messaggio che Federica e la sua famiglia hanno lasciato a tutti noi e ai più giovani in particolare. Nonostante la sua giovane età, Federica aveva già scelto e la sua volontà ha incrociato quella della sua famiglia, unita e compatta nel sostenere un gesto di continuità e di solidarietà”.

indietro

Ultime 24 ore

Ora in onda

Seguici su Facebook

Telenorba 40
Guarda tutti i nostri programmi che hanno fatto storia, un tuffo nel passato da rivedere dalla prima all'ultima puntata.

Programmi tv
Tutti i nostri programmi tv ora in onda, da rivedere dove e quando vuoi, sempre disponibili e sempre con te.

Informazione
Resta sempre aggiornato con tutte le nostre rubriche di informazione, moda e tendenze.

Radionorba
Rivedi i nostri speciali, dalle interviste ai tuoi artisti preferiti a Battiti live, segui i nostri speciali di San Remo e molto altro ancora.