Bisceglie, arrestato 78enne reo di aver appiccato incendio a Vetta dei Divi

CRONACA  |  BISCEGLIE (BT)  -  martedì 14 luglio 2020 - 14:10

Dopo la lunga parentesi legata al lockdown la struttura avrebbe dovuto riaprire i battenti sabato prossimo

di Giovanni Di Benedetto
Bisceglie, arrestato 78enne reo di aver appiccato incendio a Vetta dei Divi

Incendio doloso l'accusa. Al vaglio degli inquirenti anche l'ipotesi di tentata estorsione. È stato un anziano signore di 78 anni ad appiccare l'incendio che ha distrutto una zona della Vetta dei divi, a Bisceglie, la sala ricevimenti annessa alla discoteca Df, nata sulle ceneri della storica Divinae follie. Lo hanno arrestato i carabinieri coordinati dal magistrato della procura di Trani Giovanni Lucio Vaira, adesso è ricoverato in ospedale a Barletta. Si tratta dell'ex proprietario della struttura, nota come Centro turistico Mastrogiacomo, chiusa dal 2015, parte della quale adesso gestita da una società che si è aggiudicata la concessione in uso del locale dal tribunale di Trani, per due anni, rinnovabili, fino alla vendita all’asta di tutti gli immobili. Da fonti inquirenti emerge che l'uomo, il quale viveva all'interno dello stabile in base ad un accordo con la curatela fallimentare, era stato più volte invitato a lasciare la struttura prossima alla inaugurazione della stagione estiva. In più occasioni i nuovi gestori gli avrebbero anche dato la disponibilità a trovare un nuovo alloggio. Questo fino alle ultime ore quando l'anziano, ormai alle strette, ha deciso di dare fuoco alla sua creatura. Ingenti i danni, probabile che l'inaugurazione della Vetta dei divi venga rinviata, non quella della discoteca Df fissata per sabato 18 luglio.

indietro

Ultime 24 ore

Ora in onda

Seguici su Facebook

Telenorba 40
Guarda tutti i nostri programmi che hanno fatto storia, un tuffo nel passato da rivedere dalla prima all'ultima puntata.

Programmi tv
Tutti i nostri programmi tv ora in onda, da rivedere dove e quando vuoi, sempre disponibili e sempre con te.

Informazione
Resta sempre aggiornato con tutte le nostre rubriche di informazione, moda e tendenze.

Radionorba
Rivedi i nostri speciali, dalle interviste ai tuoi artisti preferiti a Battiti live, segui i nostri speciali di San Remo e molto altro ancora.