Barletta: travolti su bici, controlli su bici elettriche

  |  BARLETTA (BT)  -  martedì 21 luglio 2020 - 18:25

Controlli mirati delle forze dell'ordine per accertare condotte anomale

di Giovanni Di Benedetto
Barletta: travolti su bici, controlli su bici elettriche

Controlli mirati delle Forze dell’Ordine e delle Polizia Locali per accertare infrazioni e condotte anomale da parte dei conducenti delle biciclette elettriche che possono mettere a repentaglio la sicurezza della circolazione stradale e l’incolumità di conducenti e pedoni. E’ quanto disposto nel corso della Riunione Tecnica di Coordinamento delle Forze di Polizia presieduta dal Prefetto di Barletta Andria Trani Maurizio Valiante, all’indomani della tragedia dello scorso 15 luglio sulla statale che collega Barletta e Andria costata la vita a tre giovanissimi. L’intensificazione delle misure di vigilanza e controllo sul territorio ad opera di Polizia di Stato e Carabinieri, già a partire dal prossimo fine settimana, vedrà la collaborazione dei tecnici della Motorizzazione Civile di Bari per una previa verifica sulle caratteristiche tecnico-costruttive dei veicoli funzionale alla loro esatta qualificazione. La Guardia di Finanza si occuperà invece di verificare la legittimità delle procedure di vendita dei veicoli, anche per accertare eventuali irregolarità a danno dei consumatori ignari della reale tipologia del mezzo acquistato. Sarà infine compito delle Polizie Locali dei Comuni emanare ordinanze relative alle limitazioni di accesso delle biciclette elettriche nelle aree pedonali o maggiormente a rischio.

indietro

Ultime 24 ore

Ora in onda

Seguici su Facebook

Telenorba 40
Guarda tutti i nostri programmi che hanno fatto storia, un tuffo nel passato da rivedere dalla prima all'ultima puntata.

Programmi tv
Tutti i nostri programmi tv ora in onda, da rivedere dove e quando vuoi, sempre disponibili e sempre con te.

Informazione
Resta sempre aggiornato con tutte le nostre rubriche di informazione, moda e tendenze.

Radionorba
Rivedi i nostri speciali, dalle interviste ai tuoi artisti preferiti a Battiti live, segui i nostri speciali di San Remo e molto altro ancora.