Margherita di Savoia: sospeso mercato settimanale

  |  MARGHERITA DI SAVOIA (BT)  -  giovedì 23 luglio 2020 - 10:13

La decisione dovuta al mancato rispetto delle regole da parte di alcuni mercatali. Secondo il primo cittadino tra le bancarelle mancavano i divisori in plexiglass, come non c'erano dosatori per il gel igienizzante e mascherine sul volto degli operatori

di Giovanni Di Benedetto
Margherita di Savoia: sospeso mercato settimanale

Niente mercato settimanale del giovedì questa mattina a Margherita di Savoia. E niente proteste che invece si temevano dopo che, con un’ordinanza, il sindaco Bernardo Lodispoto lo ha sospeso “a causa del mancato rispetto delle normative anti Covid-19”. Una decisione presa a seguito dei controlli effettuati dagli agenti della Polizia locale per due settimane dai quali è emerso il mancato rispetto delle regole da parte di alcuni mercatali. Secondo il primo cittadino tra le bancarelle mancavano i divisori in plexiglass, come non c'erano dosatori per il gel igienizzante e mascherine sul volto degli operatori. Ieri pomeriggio alcuni rappresentanti degli ambulanti hanno chiesto spiegazioni davanti al comune ma il sindaco è stato irremovibile parlando di accordi non rispettati dopo che da parte del comune c’è stato l’impegno a ripristinare l’area mercatale, dotarla di bagni chimici e di un addetto alla sanificazione. Si riprenderà giovedì prossimo se le condizioni cambieranno.

indietro

Ultime 24 ore

Ora in onda

Seguici su Facebook

Telenorba 40
Guarda tutti i nostri programmi che hanno fatto storia, un tuffo nel passato da rivedere dalla prima all'ultima puntata.

Programmi tv
Tutti i nostri programmi tv ora in onda, da rivedere dove e quando vuoi, sempre disponibili e sempre con te.

Informazione
Resta sempre aggiornato con tutte le nostre rubriche di informazione, moda e tendenze.

Radionorba
Rivedi i nostri speciali, dalle interviste ai tuoi artisti preferiti a Battiti live, segui i nostri speciali di San Remo e molto altro ancora.