Donazione di cornee nell'Hospice di Minervino Murge

  |  MINERVINO MURGE (BT)  -  giovedì 23 luglio 2020 - 16:55

di Giovanni Di Benedetto
Donazione di cornee nell

Donazione di cornee oggi all'Hospice di Minervino Murge, la prima volta che accade nella Regione Puglia. Protagonista del gesto un uomo che aveva espresso in vita la volontà di essere un donatore, volontà che é stata sostenuta anche dalla sua famiglia. Il prelievo di cornee è stato eseguito nelle stessa struttura dove il direttore sanitario Francesco Di Nardo ha predisposto un luogo adatto alle operazioni. Sono intervenuti da Andria Giuseppe Vitobello, coordinatore trapianti della Asl Bt e Federico Ruta, referente dello stesso gruppo di lavoro. Le cornee sono state inviate alla banca degli occhi di Mestre. “Un luogo di sofferenza diventa un luogo di speranza”, ha detto Alessandro Delle Donne, Direttore Generale Asl Bt, “ringraziamo la famiglia del donatore per questo gesto di amore nei confronti della vita. Il fatto che la donazione sia avvenuta in un hospice, ed è la prima volta che accade in Puglia, sottolinea la sensibilità e l'altruismo di chi ha scelto e di chi ha sostenuto la stessa scelta”.

indietro

Ultime 24 ore

Ora in onda

Seguici su Facebook

Telenorba 40
Guarda tutti i nostri programmi che hanno fatto storia, un tuffo nel passato da rivedere dalla prima all'ultima puntata.

Programmi tv
Tutti i nostri programmi tv ora in onda, da rivedere dove e quando vuoi, sempre disponibili e sempre con te.

Informazione
Resta sempre aggiornato con tutte le nostre rubriche di informazione, moda e tendenze.

Radionorba
Rivedi i nostri speciali, dalle interviste ai tuoi artisti preferiti a Battiti live, segui i nostri speciali di San Remo e molto altro ancora.