Andria, vigneti abbattuti: il caso finisce in Parlamento

CRONACA  |  ANDRIA (BT)  -  lunedì 3 agosto 2020 - 17:03

Intanto il presidente di Coldiretti Puglia Savino Muraglia torna a chiedere l’attivazione di una cabina di regia tra il Ministero delle Politiche Agricole e il Ministero dell’Interno che coordini le attività delle forze dell’ordine in alcune aree a forte

di Giovanni Di Benedetto
Andria, vigneti abbattuti: il caso finisce in Parlamento

Proseguono le indagini dei carabinieri sull’abbattimento di 5 ettari di vigneto nel campagne di Andria. Nessuna ipotesi viene esclusa, dal ritorno del fenomeno del racket delle estorsioni, a quella della concorrenza tra produttori, fino alla vendetta di chi non riesce ad onorare il contratto e pagare una partita acquistata dall’agricoltore e venduta ad un alto acquirente. Intanto il presidente di Coldiretti Puglia Savino Muraglia torna a chiedere l’attivazione di una cabina di regia tra il Ministero delle Politiche Agricole e il Ministero dell’Interno che coordini le attività delle forze dell’ordine in alcune aree a forte rischio, in collaborazione con l’Osservatorio sulla criminalità in agricoltura che sta monitorando i fenomeni della criminalità nelle campagne attraverso le segnalazioni degli imprenditori agricoli”. Per Coldiretti “le aziende hanno bisogno di sicurezza, perché la criminalità le costringe a vivere quotidianamente attanagliate in un clima di incertezza e paura”. Sulla vicenda il senatore di Forza Italia Dario Damiani, di Barletta, ha fatto sapere che presenterà una interrogazione parlamentare per conoscere quali provvedimenti il Governo intenda adottare a tutela degli agricoltori.

indietro

Ultime 24 ore

Ora in onda

Seguici su Facebook

Telenorba 40
Guarda tutti i nostri programmi che hanno fatto storia, un tuffo nel passato da rivedere dalla prima all'ultima puntata.

Programmi tv
Tutti i nostri programmi tv ora in onda, da rivedere dove e quando vuoi, sempre disponibili e sempre con te.

Informazione
Resta sempre aggiornato con tutte le nostre rubriche di informazione, moda e tendenze.

Radionorba
Rivedi i nostri speciali, dalle interviste ai tuoi artisti preferiti a Battiti live, segui i nostri speciali di San Remo e molto altro ancora.