Potenza: la situazione del centro d'accoglienza a Palazzo San Gervasio

  |  POTENZA (PZ)  -  venerdì 4 settembre 2020 - 17:06

Sette nuovi positivi su 640 tamponi Rimasti 30 migranti. Non sono stati ancora rintracciati i due migranti positivi che sono andati via da Palazzo prima di conoscere l’esito dei tamponi

di Alessandro Boccia
Potenza: la situazione del centro d

A Palazzo San Gervasio, nella struttura allestita nell’ex tabacchificio per l’accoglienza dei lavoratori migranti, sono rimasti in trenta. Tra questi si contano anche gli otto migranti stagionali che erano stati trovati positivi al covid dopo la somministrazione dei tamponi lo scorso martedì. Sono stati trasferiti in una tenda allestita nei pressi del centro nonostante fosse stato prospettato per loro il trasferimento verso una struttura più idonea. Non sono stati ancora rintracciati i due migranti classificati come positivi che sono andati via da Palazzo prima di conoscere l’esito dei tamponi. Assieme a loro molti sono stati i lavoratori che hanno deciso di abbandonare la struttura nel timore di essere sottoposti a misure di isolamento e dover essere così costretti a non recarsi sui campi per la raccolta del pomodoro impedendo così di fatto all’Asp di somministrare altri test agli stretti contatti dei contagiati.

indietro

Ultime 24 ore

Ora in onda

Seguici su Facebook

Telenorba 40
Guarda tutti i nostri programmi che hanno fatto storia, un tuffo nel passato da rivedere dalla prima all'ultima puntata.

Programmi tv
Tutti i nostri programmi tv ora in onda, da rivedere dove e quando vuoi, sempre disponibili e sempre con te.

Informazione
Resta sempre aggiornato con tutte le nostre rubriche di informazione, moda e tendenze.

Radionorba
Rivedi i nostri speciali, dalle interviste ai tuoi artisti preferiti a Battiti live, segui i nostri speciali di San Remo e molto altro ancora.