La Naba presente ai più importanti appuntamenti della moda italiana

  |  0 ()  -  mercoledì 16 settembre 2020 - 10:25

L'Accademia parteciperˆ ad Altaroma, Fashion Graduate Italia 2020 e Milano Moda Graduate

di Redazione Norbaonline
La Naba presente ai pi importanti appuntamenti della moda italiana

Anche quest’anno NABA, Nuova Accademia di Belle Arti parteciperà ai più importanti appuntamenti della moda italiana in programma a settembre 2020, confermando il posizionamento dell’Accademia nel settore e il forte legame con le principali istituzioni di respiro nazionale e internazionale. Sono tre gli eventi a cui l’Accademia prenderà parte: Altaroma (15-17 settembre), Fashion Graduate Italia 2020 (22-28 settembre) e Milano Moda Graduate (27 settembre).

Il primo appuntamento sarà con Altaroma, istituzione promotrice della Roma Fashion Week, che dal 15 al 17 settembre ospiterà nelle sale di Palazzo Brancaccio le sfilate e gli eventi legati alla prossima stagione. NABA parteciperà all’evento in modalità digitale con la proiezione del video “NABA Students’ Fashion Film”il 16 settembre alle ore 17:00 disponibile sulla piattaforma altaromadigitalrunway (link: digitalrunway.altaroma.it): il video raccoglie una serie di fashion movies realizzati dagli studenti del Triennio in Fashion Design, nell’ambito del corso di Fashion Video, ispirati all’esperienza della quarantena. Un progetto nato durante il corso online nel periodo del lockdown, in un momento in cui il tempo si è dilatato lasciando spazio all’osservazione, al pensiero e alla meditazione, in cui gli studenti hanno saputo cogliere con la telecamera le sensazioni scaturite da questo inedito periodo storico. Un diario astratto, filmato utilizzando il linguaggio della moda quale parte integrante del percorso didattico, in cui ciascuno di essi ha espresso con naturalezza e creatività le proprie emozioni e sensazioni, tra sentimenti, solitudine, visioni limitate e prospettive mutanti.

NABA parteciperà inoltre al Fashion Graduate Italia 2020, tra i protagonisti della sua innovativa edizione in digitale insieme ad altre 10 scuole di Piattaforma Sistema Formativo Moda (PSFM), che presenteranno contenuti creativi e fashion film live dei lavori degli studenti all’interno della Milano Fashion Week di settembre. L’Associazione PSFM promuove l’evento in collaborazione con Camera Nazionale della Moda Italiana, con l’obiettivo di valorizzare il sistema delle scuole di moda italiane e connetterlo al comparto dell’industria della moda. All’interno della sezione dedicata al FGI 2020 che sarà presente nel sito della Milano Fashion Week di Camera Nazionale della Moda Italiana, l’Area Fashion Design dell’Accademia presenta il proprio DNA attraverso una selezione di lavori dei suoi studenti, un video di introduzione della scuola arricchito dalle testimonianze di alcuni alumni e un Fashion Film che raccoglie le esperienze progettuali più recenti dell’Area. L’inedito Fashion Film “NABA Fashion View - Sound of Fashion” sarà visibile in anteprima all’interno del palinsesto di FGI 2020 il 24 settembre alle ore 18:30 a questo link (attivo tra pochi giorni in italiano e inglese): https://milanofashionweek.cameramoda.it/it/italian-education-hub/fashion-graduate-italia-2020/ - https://milanofashionweek.cameramoda.it/en/italian-education-hub/fashion-graduate-italia-2020/. Il Fashion Film continuerà ad essere disponibile all’interno della piattaforma digitale MFW nella sezione FGI 2020 per tutta la durata della Fashion Week.

Il 27 settembre NABA parteciperà a Milano Moda Graduate(Museo Permanente, Via Turati 34 - Milano) evento promosso dalla Camera Nazionale della Moda. In passerella la capsule collection dell’ex studente Andrea De Luca e l’outfit della studentessa del Triennio in Fashion Design Lucia Grande, finalista per la categoria YKK.

Il 22 settembre, infine, l’Accademia presenterà “NABA Digital Fashion View – Sound of Fashion”, una versione totalmente innovativa e rivisitata del suo consueto evento di fine anno accademico: collegandosi al link fashionview.naba.it, si accederà a un ambiente virtuale in cui sarà possibile esplorare le collezioni degli studenti dell’ultimo anno del Triennio in Fashion Design, selezionate da una prestigiosa giuria composta da giornalisti, professionisti e aziende del settore, del Biennio in Fashion and Textile Design e scoprire il Magazine annuale prodotto dall’Accademia.

indietro

Ora in onda

Seguici su Facebook

Telenorba 40
Guarda tutti i nostri programmi che hanno fatto storia, un tuffo nel passato da rivedere dalla prima all'ultima puntata.

Programmi tv
Tutti i nostri programmi tv ora in onda, da rivedere dove e quando vuoi, sempre disponibili e sempre con te.

Informazione
Resta sempre aggiornato con tutte le nostre rubriche di informazione, moda e tendenze.

Radionorba
Rivedi i nostri speciali, dalle interviste ai tuoi artisti preferiti a Battiti live, segui i nostri speciali di San Remo e molto altro ancora.