Castelluccio Inferiore, murales in 3D

  |  CASTELLUCCIO INFERIORE (PZ)  -  lunedì 21 settembre 2020 - 20:03

di Alessandro Boccia
Castelluccio Inferiore, murales in 3D

A Castelluccio Inferiore riqualificata piazza San Nicola anche con un murales in 3d. L’appellativo di paese dei murales, Castellucio Inferiore se l’è guadagnato negli anni ospitando diverse kermesse dedicate alla pittura su opere murarie. L’idea di utilizzare questa forma di arte moderna anche per riqualificare il borgo, situato nel cuore del parco nazionale del Pollino, è perciò venuta naturale a sindaco ed amministrazione. Così, per valorizzare ancor di più la piazza dedicata a San Nicola, dopo i lavori di pavimentazione, e per restituire a cittadini e turisti l’antica visuale del largo, resa discontinua dallo stabile del vecchio comune ricostruito dopo il terremoto degli anni Novanta, è stato interpellato il partenopeo Paolo Petrarca. Su una superficie di 400 metri quadri, l’artista ha realizzato un murales in 3D ammirabile da due diverse prospettive, che ricostruisce l’antica piazza simbolicamente protetta dall’effige della Madonna addolorata patrona del borgo.

indietro

Ora in onda

Seguici su Facebook

Telenorba 40
Guarda tutti i nostri programmi che hanno fatto storia, un tuffo nel passato da rivedere dalla prima all'ultima puntata.

Programmi tv
Tutti i nostri programmi tv ora in onda, da rivedere dove e quando vuoi, sempre disponibili e sempre con te.

Informazione
Resta sempre aggiornato con tutte le nostre rubriche di informazione, moda e tendenze.

Radionorba
Rivedi i nostri speciali, dalle interviste ai tuoi artisti preferiti a Battiti live, segui i nostri speciali di San Remo e molto altro ancora.