Emiliano, ''Lopalco sarà nuovo assessore Sanità''

  |  0 ()  -  martedì 22 settembre 2020 - 11:49

Ad annunciarlo il Governatore Emiliano. ''La sua competenza e serietà hanno avuto un peso''

di Redazione Norbaonline
Emiliano,

"Il professore Pierluigi Lopalco sarà il nuovo assessore alla sanita' della Regione Puglia che ha avuto il coraggio di sottoporsi al vaglio popolare ed elettorale e ne è uscito da trionfatore". Lo ha annunciato il governatore della Regione Puglia, Michele Emiliano, durante la conferenza stampa che si e' svolta oggi. "La sua non era sfida facile, non era facile trasformare un professore di universita' in una star di preferenze. La competenza e serieta' di Pierluigi hanno avuto un peso". 

Si è poi espresso sull'emergenza Covid, "Oggi i festeggiamenti finiscono: io e Pier Luigi siamo qua perche' dobbiamo presiedere, con il suo aiuto, la task force anti-coronavirus. Tra poche ore comincia la scuola anche in Puglia e quindi noi siamo a disposizione delle famiglie pugliesi, come sempre, per un buon inizio di anno scolastico. Abbiamo gia' avuto degli incontri, molto frequenti, con i colleghi pediatri - ha detto Lopalco - che in questo momento svolgeranno un ruolo chiave per rassicurare i genitori, per rassicurare i dirigenti scolastici, nel caso in cui potra' capitare qualche caso di febbre o, purtroppo, anche qualche caso di infezione al coronavirus nelle scuole: siamo preparati per fare questo. La nostra Regione sta dando sotto questo profilo una bella prova: siamo ancora in una situazione di circolazione virale che possiamo considerare modesta e insistiamo moltissimo perche' tutti i cittadini facciano la propria parte. Noi, per quanto riguarda sanita' pubblica,
stiamo facendo la nostra".

indietro

Ora in onda

Seguici su Facebook

Telenorba 40
Guarda tutti i nostri programmi che hanno fatto storia, un tuffo nel passato da rivedere dalla prima all'ultima puntata.

Programmi tv
Tutti i nostri programmi tv ora in onda, da rivedere dove e quando vuoi, sempre disponibili e sempre con te.

Informazione
Resta sempre aggiornato con tutte le nostre rubriche di informazione, moda e tendenze.

Radionorba
Rivedi i nostri speciali, dalle interviste ai tuoi artisti preferiti a Battiti live, segui i nostri speciali di San Remo e molto altro ancora.