Amministrative, Corato (Ba) al ballottaggio

  |  CORATO (BA)  -  martedì 22 settembre 2020 - 16:52

il candidato di centrodestra Gino Perrone ha sfiorato il 38% dei voti, sfiderà Corrado De Benedittis di centrosinistra fermo al 36%

di 
Amministrative, Corato (Ba) al ballottaggio

Si va al ballottaggio anche a Corato, dove il candidato di centrodestra Gino Perrone, che ha sfiorato il 38% dei voti, dovrà vedersela con Corrado De Benedittis di centrosinistra, che si è fermato al 36%, ma ha già incassato il sostegno di Vito Bovino, terzo classificato con il 22%. 
Sarà il ballottaggio a designare il primo cittadino di Corato, alla fine della sfida a quattro, che punta ad allontanare lo spettro dei commissariamenti, dopo che negli ultimi sette anni, tre amministrazioni sono terminate prima della scadenza naturale. Al secondo turno, passano di Gino Perrone, ex senatore e già sindaco dal 2003 al 2012, sostenuto dalla coalizione più ampia, nove liste di centrodestra, e Corrado De Benedittis, docente di filosofia, staccato di due punti, appoggiato da una “convergenza”, come preferisce chiamarla, di centrosinistra. Si ferma al 21% Vito Bovino, l’altro candidato di centrosinistra, che ha già annunciato il suo appoggio “al cambiamento”. Fermo sotto il 3% il candidato dei cinquestelle, Longo.

indietro

Ultime 24 ore

Ora in onda

Seguici su Facebook

Telenorba 40
Guarda tutti i nostri programmi che hanno fatto storia, un tuffo nel passato da rivedere dalla prima all'ultima puntata.

Programmi tv
Tutti i nostri programmi tv ora in onda, da rivedere dove e quando vuoi, sempre disponibili e sempre con te.

Informazione
Resta sempre aggiornato con tutte le nostre rubriche di informazione, moda e tendenze.

Radionorba
Rivedi i nostri speciali, dalle interviste ai tuoi artisti preferiti a Battiti live, segui i nostri speciali di San Remo e molto altro ancora.