Calcio, esordio incolore del Lecce: 0-0 col Pordenone

CALCIO  |  LECCE (LE)  -  domenica 27 settembre 2020 - 07:43

Il risultato è da considerarsi giusto anche perché nell'arco dei 90 minuti Lecce e Pordenone si sono rese pericolose pochissime volte

di Antonio Maiellaro
Calcio, esordio incolore del Lecce: 0-0 col Pordenone

Non e’iniziata nel migliore dei modi l'avventura del Lecce nel campionato di serie B. Non tanto per il pareggio, 0-0 al Via del Mare contro il Pordenone, quanto per la qualità del gioco espressa. Ma bisogna considerare che la squadra è in rodaggio, che è cambiata molto rispetto all’anno scorso e che non disponeva di due uomini fondamentali come Falco e Paganini. Il risultato è da considerarsi giusto anche perché nell'arco dei 90 minuti Lecce e Pordenone si sono rese pericolose pochissime volte. L'occasione piu' propizia del primo tempo e' stata di marca giallorossa con Listowski che ha colpito il palo. Lecce in campo con il modulo preferito da Corini, il 4-3-3, in cui pero’ Mancosu, nel ruolo di attaccante esterno di sinistra, non e’ sembrato essere a proprio agio. Nella ripresa stessa musica, la difesa ospite si salva su Henderson, poi solo piccole scaramucce fino al triplice fischio. Certo, con il Pordenone, formazione rivelazione dello scorso campionato, non era proprio una partita agevole, ma dai salentini era lecito attendersi qualcosa in piu’. Anche le altre, pero’, fatta eccezione per l’Empoli, non hanno brillato come spesso accade in avvio di torneo. Mercoledi’ prossimo il Lecce sara’ impegnato in casa contro il Feralpisalo in coppa Italia, domenica la prima trasferta del campionato ad Ascoli.

indietro

Ultime 24 ore

Ora in onda

Seguici su Facebook

Telenorba 40
Guarda tutti i nostri programmi che hanno fatto storia, un tuffo nel passato da rivedere dalla prima all'ultima puntata.

Programmi tv
Tutti i nostri programmi tv ora in onda, da rivedere dove e quando vuoi, sempre disponibili e sempre con te.

Informazione
Resta sempre aggiornato con tutte le nostre rubriche di informazione, moda e tendenze.

Radionorba
Rivedi i nostri speciali, dalle interviste ai tuoi artisti preferiti a Battiti live, segui i nostri speciali di San Remo e molto altro ancora.