Processo Nardi, udienza rinviata

  |  LECCE (LE)  -  lunedì 28 settembre 2020 - 15:10

di Pamela Spinelli
Processo Nardi, udienza rinviata

E’ stata rinviata al 5 ottobre prossimo l’udienza del processo in corso al Tribunale di Lecce sulla giustizia truccata a Trani, che vede imputato, assieme ad altre 4 persone, l’ex gip Michele Nardi, accusato di associazione per delinquere finalizzata alla corruzione in atti giudiziari. Proprio un impedimento dell’avvocato di Nardi è stata la causa del rinvio. Oggi la difesa avrebbe dovuto controesaminare Saverio Santoniccolo, il luogotenente dei carabinieri di Barletta che, nelle ultime udienze, aveva passato in rassegna le migliaia di pagine di atti in cui è ricostruita la storia dell’indagine: tra queste le dichiarazioni dell’imprenditore Flavio D’Introno che ha confessato di aver pagato i giudici per tentare di risolvere i suoi problemi giudiziari. Si tratta dello stesso Santoniccolo che Nardi, in una delle ultime udienze, aveva accusato di ‘sciaterria nelle indagini’. Dichiarazioni ancor più gravi l’ex Gip aveva mosso anche nei confronti di alcuni suoi ex colleghi magistrati, accusati di aver falsificato alcuni degli atti alla base dell’inchiesta di Lecce sugli ex giudici di Trani. 

indietro

Ultime 24 ore

Ora in onda

Seguici su Facebook

Telenorba 40
Guarda tutti i nostri programmi che hanno fatto storia, un tuffo nel passato da rivedere dalla prima all'ultima puntata.

Programmi tv
Tutti i nostri programmi tv ora in onda, da rivedere dove e quando vuoi, sempre disponibili e sempre con te.

Informazione
Resta sempre aggiornato con tutte le nostre rubriche di informazione, moda e tendenze.

Radionorba
Rivedi i nostri speciali, dalle interviste ai tuoi artisti preferiti a Battiti live, segui i nostri speciali di San Remo e molto altro ancora.