Andria, nuova donazione di organi al Bonomo: prelievo di organi da 86enne

ATTUALITÀ  |  ANDRIA (BT)  -  martedì 29 settembre 2020 - 14:01

“La donazione di organi non età e il racconto di quanto avvenuto stanotte ad Andria ce lo dimostra”, ha detto Alessandro delle Donne

di Giovanni Di Benedetto
Andria, nuova donazione di organi al Bonomo: prelievo di organi da 86enne

Nuovo prelievo di organi all’ospedale “Bonomo" di Andria. Protagonista un uomo di 86 anni che ha donato il fegato e i reni. Nella unità operativa di anestesia e rianimazione diretta dal dottor Nicola Di Venosa si sono avvicendate l'equipe di Foggia che ha prelevato i reni e l'equipe di Bari che ha prelevato il fegato: gli organi saranno trapiantati a Bari.  Tutte le operazioni sono state coordinate dal dottor Giuseppe Vitobello, responsabile della unità di trapianti della Asl Bt. “La donazione di organi non età e il racconto di quanto avvenuto stanotte ad Andria ce lo dimostra”, ha detto Alessandro delle Donne, direttore generale Asl Bat che ringrazia la moglie dell'uomo e i suoi tre figli. Le donazioni di organi nella Asl Bt effettuate nel 2020 sono 6 con una percentuale di opposizione che scende al 16 per cento, tra le più basse d'Italia. 

indietro

Ultime 24 ore

Ora in onda

Seguici su Facebook

Telenorba 40
Guarda tutti i nostri programmi che hanno fatto storia, un tuffo nel passato da rivedere dalla prima all'ultima puntata.

Programmi tv
Tutti i nostri programmi tv ora in onda, da rivedere dove e quando vuoi, sempre disponibili e sempre con te.

Informazione
Resta sempre aggiornato con tutte le nostre rubriche di informazione, moda e tendenze.

Radionorba
Rivedi i nostri speciali, dalle interviste ai tuoi artisti preferiti a Battiti live, segui i nostri speciali di San Remo e molto altro ancora.