Bari: festa in reparto

CRONACA  |  BARI (BA)  -  sabato 10 ottobre 2020 - 11:44

Festa in reparto senza mascherina. Il Policlinico di Bari avvia un procedimento disciplinare per medici e infermieri del Giovanni XXIII. Oggi in Puglia 184 casi e un decesso

di Francesca Rodolfo
Bari: festa in reparto

A Bari il Policlinico ha avviato una procedimento disciplinare nei confronti di 12 medici e 8 infermieri che hanno partecipato -durante l’orario di servizio - ad una festa privata organizzata in un reparto dell’ospedale pediatrico Giovanni XXIII. La direzione sanitaria ha acquisito la documentazione fotografica diffusa sui social dai dipendenti e identificato i partecipanti, richiedendo al responsabile dell’unità operativa, una relazione per verificare se, oltre all’evidente mancato rispetto delle regole di distanziamento, che ha messo a repentaglio la sicurezza degli operatori e la continuità delle cure, possa essersi verificata una interruzione di pubblico servizio o altra condotta penalmente rilevante che darebbe luogo ad una responsabilità di natura penale, oltre che disciplinare. La direzione aziendale trasmetterà quindi gli atti all’autorità giudiziaria per l’accertamento delle responsabilità.

indietro

Ora in onda

Seguici su Facebook

Telenorba 40
Guarda tutti i nostri programmi che hanno fatto storia, un tuffo nel passato da rivedere dalla prima all'ultima puntata.

Programmi tv
Tutti i nostri programmi tv ora in onda, da rivedere dove e quando vuoi, sempre disponibili e sempre con te.

Informazione
Resta sempre aggiornato con tutte le nostre rubriche di informazione, moda e tendenze.

Radionorba
Rivedi i nostri speciali, dalle interviste ai tuoi artisti preferiti a Battiti live, segui i nostri speciali di San Remo e molto altro ancora.