Bari: migranti, in 2 tentano fuga da nave Rhapsody

  |  BARI (BA)  -  sabato 10 ottobre 2020 - 17:23

Due migranti a bordo della nave, approdata giovedì scorso al porto di Bari per uno scalo tecnico, questa mattina hanno tentato la fuga lanciandosi in mare, ma sono stati recuperati dalla polizia

di Giovanna Bruno
Bari: migranti, in 2 tentano fuga da nave Rhapsody

Momenti di tensione si sono registrati questa mattina a bordo della nave rapsody, attraccata nel porto di bari giovedi mattina con 805 migranti a bordo. la metà di loro è sbarcata in questi giorni per essere indirizzata a centri per minori, in altre strutture fuori città e una parte con l'ordine di espulsione che da loro sette giorni per abbandonare il territorio nazionale. il problema si è posto per i 406 rimasti a bordo. tra di essi c'è un piccolo numero di positivi al covid e molti posti in isolamento fiduciario per aver avuto contatti con i primi. quando i migranti hanno saputo che non sarebbero sbarcati sulla nave c'è stata tensione e due di loro hanno cercato di fuggire gettandosi in acqua. sono stati recuperati e riportati sulla nave che sarebbe dovuta partire alle 13. ma la protesta dei migranti, che urlano libertè, al momento ha fatto desistere il comandante.

indietro

Ora in onda

Seguici su Facebook

Telenorba 40
Guarda tutti i nostri programmi che hanno fatto storia, un tuffo nel passato da rivedere dalla prima all'ultima puntata.

Programmi tv
Tutti i nostri programmi tv ora in onda, da rivedere dove e quando vuoi, sempre disponibili e sempre con te.

Informazione
Resta sempre aggiornato con tutte le nostre rubriche di informazione, moda e tendenze.

Radionorba
Rivedi i nostri speciali, dalle interviste ai tuoi artisti preferiti a Battiti live, segui i nostri speciali di San Remo e molto altro ancora.