Mons. Semeraro prefetto della Congregazione delle cause dei Santi

ATTUALITË  |  LECCE (LE)  -  giovedì 15 ottobre 2020 - 18:03

Prende il posto del cardinale Angelo Becciu, dimessosi dallÕincarico dopo lÕennesimo scandalo che ha scosso il Vaticano

di Alessandro Miglietta
Mons. Semeraro prefetto della Congregazione delle cause dei Santi

E’ un vescovo salentino il nuovo Prefetto della Congregazione delle Cause dei Santi. Si tratta di mons. Marcello Semeraro, 72 anni, originario di Monteroni di Lecce. Dal 2013 segretario del «Consiglio dei Cardinali», Mons. Semeraro è stato nominato da Papa Francesco. Prende il posto del cardinale Angelo Becciu, dimessosi dall’incarico dopo l’ennesimo scandalo che ha scosso il Vaticano. Vicario episcopale di mons. Ruppi a Lecce, Semeraro è stato il primo direttore dell'Istituto Superiore di Scienze Religiose del capoluogo salentino e ha ricoperto diversi incarichi accademici a Molfetta, prima di essere nominato vescovo di Oria, nel 1998, e di Albano Laziale nel 2004. Soddisfazione per il prestigioso incarico affidato a mons. Semeraro è stata espressa dall’arcivescovo di Lecce mons. Michele Seccia.

indietro

Ora in onda

Seguici su Facebook

Telenorba 40
Guarda tutti i nostri programmi che hanno fatto storia, un tuffo nel passato da rivedere dalla prima all'ultima puntata.

Programmi tv
Tutti i nostri programmi tv ora in onda, da rivedere dove e quando vuoi, sempre disponibili e sempre con te.

Informazione
Resta sempre aggiornato con tutte le nostre rubriche di informazione, moda e tendenze.

Radionorba
Rivedi i nostri speciali, dalle interviste ai tuoi artisti preferiti a Battiti live, segui i nostri speciali di San Remo e molto altro ancora.